ISFFplay presenta Pepitas con Lino Guanciale, di Alessandro Sampaoli

Quando una storia funziona, specie ben sorretta da un pensiero, possono bastare davvero pochissimi minuti per regalare un’emozione.

Layla Copertina

Hai già letto Layla? Scopri di più!

Questa di Alessandro Sampaoli scritta con Renata Ciaravino e diretta dallo stesso Sampaoli, riesce a muoversi in perfetto e, direi, gentile equilibrio raccontando di quanto l’amore possa diventare il più profondo mezzo di comprensione e conoscenza tra le persone a dispetto delle differenze di età, sesso o altro che possa venirvi in mente.

Bravissimi i protagonisti, Lino Guanciale e Ariella Reggio offrono un bel riquadro di tenerezza pulita e autentica, merce rara e sempre ben gradita. Piccolo e Romanò si divertono a recitare la scena in auto e chissà se qualcosa del genere non gli sia davvero accaduta.

Sampaoli (che pur avendo tantissimo teatro e un bel po’ di televisione alle spalle non possiamo evitare di collegarlo anche al Silvano di Camera Caffè) dirige in maniera veloce e impeccabile.

Pepitas-00003

Per guardare Pepitas clicca qui!

Se volete una pausa tenerezza servitevi pure, non potrà che farvi bene.

Pepitas è una delle opere che si sono distinte nella passata edizione di Inferenze Short Film Festival, segui la nostra piattaforma per non perdere le prossime uscite!

Rispondi