Tale e quale? No, meglio la copia.

Ieri la tv ha regalato uno di quei piccoli “corto circuiti” che mi piacciono tanto.

Su Rai1 c’era Frank Matano tra i giudici di Tale e quale show (forse l’unico varietà rimasto alla Rai) mentre su La7 Crozza dava vita all’imitazione parodistica dello stesso youtuber nato in provincia di Caserta.

matano

A dire il vero non ricordo nessuna imitazione di Maurizio Crozza così “arrabbiata” e confesso, Matano, prima delle sue apparizioni a Italia’s got talent non avevo idea di chi fosse.

Viene da chiedersi, perché una critica così feroce al 26enne neo giudice di Tale e quale?

Può essere una certa vendetta della tv che si sente minacciata da internet? Può trattarsi della matura star del piccolo schermo che per arrivare in vetta ha penato venti anni di gavetta che adesso guarda, senza riuscire a comprendere, come internet possa creare dei fenomeni che hanno come unico merito il coraggio di fare in video quello che noi già a 13anni avremmo avuto vergogna a fare di nascosto?

Magari sì. Ma probabilmente non solo.

Il “corto circuito” vero è arrivato quando dopo l’imitazione di Crozza sono tornato a guardare Tale e quale show, quando Matano, per dare segno della sua esistenza e giustificare il cachet ha “messo in mezzo” un’anziana signora del pubblico (riuscendo a far diventar rosso per l’imbarazzo addirittura il sempre disinvolto e altrimenti abbronzato Carlo Conti) e poi ha guastato con la sua risata, che pochi minuti e già sembrava l’imitazione di quella di Crozza, il siparietto di Gigi Proietti.

Per dirla in breve, la colpa di un tale disastro è dei milioni di utenti di youtube che hanno guardato il canale di Frank Matano o degli autori di Tale e quale che hanno pensato che per ampliare il programma di Rai1 a un pubblico “giovane” bastasse arruolare uno che (sul pc) piace ai giovani?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...