Quando una storia funziona, specie ben sorretta da un pensiero, possono bastare davvero pochissimi minuti per regalare un’emozione.
Questa di Alessandro Sampaoli scritta con Renata Ciaravino e diretta dallo stesso Sampaoli, riesce a muoversi in perfetto e, direi, gentile equilibrio raccontando di quanto l’amore possa diventare il più profondo mezzo di comprensione e conoscenza tra le persone a dispetto delle differenze di età, sesso o altro che possa venirvi in mente.
Bravissimi i protagonisti, Lino Guanciale e Ariella Reggio offrono un bel riquadro di tenerezza pulita e autentica, merce rara e sempre ben gradita. Piccolo e Romanò si divertono a recitare la scena in auto e chissà se qualcosa del genere non gli sia davvero accaduta.
Sampaoli (che pur avendo tantissimo teatro e un bel po’ di televisione alle spalle non possiamo evitare di collegarlo anche al Silvano di Camera Caffè) dirige in maniera veloce e impeccabile.
Se volete una pausa tenerezza servitevi pure, non potrà che farvi bene.
Pepitas è una delle opere che si sono distinte nella passata edizione di Inferenze Short Film Festival, segui la nostra piattaforma per non perdere le prossime uscite!